Questo Codice di condotta presenta una sintesi dei valori condivisi e del pensiero di "buon senso" nella nostra comunità.

Affronta i principi di buona condotta e responsabilità collegiale per tutti i soci.

 

Gli ingredienti sociali di base che tengono insieme il nostro progetto includono:

·    Sii premuroso

·    Sii rispettoso

·    Sii collaborativo

·    Sii altruista

·    Sii positivo e stimolante

·    Supportare e rafforzare gli altri nella comunità

·    Ottieni supporto da altri nella comunità

Non tolleriamo attacchi personali, razzismo, sessismo o altre forme di discriminazione.

 

Codice di Condotta dei Soci

Il Cultural Salon Firenze ("l'Associazione") è un club no profit con i seguenti obiettivi:

1.   Promuovere e offrire ai soci una vasta gamma di prestazioni e servizi sociali come, ma non solo, vari eventi, cocktail, conferenze, workshop e concerti, sconti e privilegi con i partner.

2.   Promuovere l'Associazione come organizzazione sociale e amichevole che offra valore a tutti coloro che hanno diritto all'adesione, incoraggiandoli ad aderire all'Associazione.

3.   Collaborare con qualsiasi altro club, avendo obiettivi simili a quelli dell'Associazione, e formati allo scopo di promuovere attività simili all'Associazione.

4.   Raccogliere, riscuotere, risparmiare e spendere denaro per il conseguimento di un qualsiasi obbiettivo dell’Associazione.

 

Tutti i soci dell'Associazione sono vincolati da questo Codice di condotta.

 

I Soci hanno diritto a:

1.    Essere trattati in modo equo e con rispetto dall'Associazione, dal suo Comitato e dagli altri soci.

2.    Socializzare in un ambiente libero da ogni forma di molestia e discriminazione.

3.    Privacy e riservatezza in relazione a documentazione e qualsiasi altra comunicazione contenente le informazioni personali di un socio, a meno che non sia diversamente previsto.

4.    Essere informato e attivamente coinvolto in tutti gli eventi e le offerte del club.

5.    Esprimere le loro opinioni, requisiti e suggerimenti al Comitato.

 

I Soci devono:

1.    Trattare gli altri soci, gli ospiti, lo staff di luoghi e altri patrons (laddove si svolge qualsiasi funzione) in modo equo, con rispetto e cortesia.

2.    Comportarsi in modo responsabile e assicurarsi che mantengano un comportamento che non danneggi la reputazione dell'Associazione, dei suoi eventi, degli organizzatori, dei partecipanti o degli sponsor.

3.    Non molestare fisicamente o verbalmente gli altri.

4.    Segnalare eventuali comportamenti inappropriati di un membro al Comitato dell'Associazione per l'azione e il seguito.

5.    Rispettare la Costituzione e il Codice di condotta.

6.    Pagare eventuali commissioni in relazione ad un evento o un'offerta (ad esempio biglietti o abbonamenti) a cui il socio si è impegnato, indipendentemente dal fatto che il socio partecipi all'evento o meno.

7.    Rispettare il sistema di prenotazione nei confronti dell'Associazione, dei suoi ospiti e di altri soci.

8.    I membri hanno il dovere generale di agire nel migliore interesse del Club nel suo complesso. Non dovrebbero farlo per ottenere benefici economici o altri benefici materiali per sé stessi, la loro famiglia e i loro amici.

9.    Fare presente al responsabile di appartenenza dell'Associazione eventuali modifiche all'indirizzo o dettagli delle persone a carico.

10.   Pubblicizza solo video, immagini, calendari e altri media che possono essere condivisi e di buon gusto e difendere l'integrità e la dignità dei soci dell'Associazione.

11.    Non utilizzare i loro privilegi di appartenenza per acquistare biglietti per eventi o altre offerte, ad un prezzo di adesione, per i non soci dell'Associazione (eccetto per le parti aventi diritto a tali prezzi come di volta in volta nominati).

12.    Se vendendo un biglietto per un evento sul quale il socio ha prenotato e pagato le tariffe di iscrizione, se il biglietto è venduto a un non membro, il prezzo del non socio deve essere pagato dal destinatario del biglietto e quindi la differenza inoltrata all'Associazione.

 

Violazioni di questo Codice di Condotta:

1.    Qualsiasi socio che non si comporti in conformità con i termini del Codice di Condotta in un evento dell'Associazione può essere invitato a lasciare la funzione e non avrà diritto al rimborso delle somme pagate.

2.    Il comportamento inappropriato di qualsiasi socio sarà esaminato, discusso ed il Comitato adotterà una linea di condotta appropriata, che può includere un rimprovero, una sospensione o una revoca dell'adesione e un divieto di partecipazione agli eventi del CSF.


I Patroni

Ricevono una tessera associativa o una tessera che concede loro tutti i privilegi dei Membri. Inoltre, i Patroni hanno accesso prioritario e posti a sedere in tutti gli eventi, conferenze, workshop ed "eventi" culturali dove non è specificato un costo aggiuntivo, pagano solo per il loro consumo con lo sconto CSF. I Patroni hanno accesso esclusivo agli eventi per i soli Patroni e agli inviti VIP. I patroni (con permesso) riceveranno un riconoscimento speciale sui materiali dell'Associazione.


I Soci

Hanno la prenotazione prioritaria per tutti gli eventi e l'accesso esclusivo agli eventi riservati ai soci. L'iscrizione garantisce l'accesso gratuito a tutti gli eventi (senza un costo aggiuntivo specificato), per conferenze, workshop ed "eventi" culturali e pagano semplicemente per il loro consumo con gli sconti CSF. Sul sito web è presente un elenco di partner di CSF che riconoscono sconti speciali e privilegi per i soci.


Gli Abbonamenti Familiari

Forniscono i privilegi di appartenenza a tutti i membri di una famiglia nucleare. È necessario fornire nomi per tutti i membri della famiglia da registrare e fornire tessere nominative.


Ospiti

Patroni e Soci hanno un numero specifico di pass per gli ospiti per portare gli ospiti ad eventi senza una quota di iscrizione e soggetti agli sconti CSF e ai prezzi dei soci. Oltre al numero di pass gratuiti per gli ospiti, i soci e i donatori possono invitare ospiti non soci (in base alla disponibilità) pagando l'ospite / la quota di iscrizione. Ospiti e non soci sono tenuti ad accedere.


Non Soci

Se lo spazio lo consente, i non soci/ospiti possono partecipare ad un massimo di 2 eventi CSF dopo i quali sarà richiesto di fare domanda per diventare soci o diventare amici del Cultural Salon. I non soci pagano un biglietto d'ingresso e non godono degli sconti per i soci. I non soci sono tenuti ad accedere e fornire le informazioni di contatto.


Eventi Aperti

Thursday Night Cocktails rimarrà un evento di PR sociale aperto ai fini del reclutamento di soci, spazio permettendo.(Potrebbero esserci altri grandi eventi o opportunità specifiche che possono essere aperte ad un pubblico più ampio).In occasione di eventi aperti con un costo, ci saranno prezzi degli aderenti scontati e prezzi per i non soci completi sia per l'ingresso che per il consumo.


Domanda di Adesione

I candidati devono avere la loro domanda di adesione approvata da due soci al fine di essere passati al comitato di appartenenza per l'approvazione e l'accettazione.


Procedura di Prenotazione

Al fine di garantire il successo e l'equità dell'accesso e della preparazione degli eventi di CSF, sono richieste le prenotazioni.I soci che si prenotano ma non cancellano la prenotazione in tempo o non si presentano, saranno tenuti a pagare la tassa di iscrizione per l'evento.I soci che arrivano senza aver prenotato verrà chiesto di attendere l'arrivo dei partecipanti che si sono prenotati prima di poter accedere.


Codice di Condotta

Tutti i soci devono essere d'accordo e accettare di sostenere la missione dell'Associazione Cultural Salon Firenze per promuovere e responsabilizzare i soci della comunità.